mercoledì 17 dicembre 2014

Decori per Natale (parte seconda)


Il Natale è una grande fonte d'ispirazione... mi tiene sveglia la notte a furia di pensare e ripensare a mille progetti da realizzare. Ogni anno mi riprometto di organizzare un mio stand ai mercatini di Natale ma chissà, forse per timore che le mie creazioni non piacciano, forse per paura, alla fine lascio perdere.

Quest'anno, come accennavo nel post precedente, mi sono fatta affascinare da decori semplici, eco di tradizioni lontane.. e quale miglior esempio dei campanelli?
A dire il vero, nella mia provincia, il campanello è collegato alla figura di Santa Lucia che porta i doni ai bambini il 13 dicembre...per ogni bimbo, sentire suonare il campanellino della Santa, nei giorni precedenti alla festa, è un momento di vera eccitazione.
Ecco alcuni esempi di decori con i campanelli.









Altro esempio per semplici ed economici decori di Natale è l'utilizzo delle stecche di cannella: basta inspirare la loro fragranza per sentirsi immersi nello spirito natalizio



 Si può utilizzare la cannella, inoltre, per realizzare piccoli alberelli in stoffa per decorare l'albero o da donare come profumatori.



Altri alberelli in stoffa creati con altri materiali






Con la cannella e lo zenzero si possono anche creare i famosissimi gingerbread, gli "omini" di biscotto. Ecco alcuni esempi per costruire semplici decori natalizi.




Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page